LIBRO

Ti piacerebbe leggere un manuale che, davvero, parla delle competenze trasversali?

Ecco: ho scritto questo testo con l’intento di creare la guida essenziale per chi volesse conoscere o insegnare quelle che chiamiamo, non del tutto correttamente, “soft skill”.

Ho pensato a un manuale che racchiudesse molte delle teorie che hanno accompagnato la mia ricerca di questi anni, senza però dimenticarmi di offrire al lettore strategie utilizzabili sin da subito. Altrettanto senza scordare di congiungere a esse aneddoti emersi in centinaia di imprese dove ho lavorato, o approfondimenti capaci di rendere la lettura più interessante.

Ho pensato a una melodia di fondo, sulla quale si sarebbero poi potute erigere altre letture verticali. Una melodia che permettesse al lettore di avere una panoramica sufficientemente esaustiva di questo mondo.

Il mio manuale è composto da 600 pagine. Un viaggio a tutto tondo nel poliedrico mondo di quelle che a oggi sono considerate come le competenze irrinunciabili per il successo di ogni professionista e organizzazione che si rispetti.

Se allora sei un manager, o un lavoratore che per la prima volta vuole davvero avventurarsi nella conoscenza di tali competenze, non ti resta che leggere il mio scritto.