CORSO DI

Gestione delle emozioni

Sii il tuo piccolo Buddha

Intro

Abbiamo 4 sensazioni di base e su di esse si fonda tutta la costruzione delle nostre emozioni e dei nostri sentimenti.

La scienza ad oggi ci ha insegnato che la maggior parte delle decisioni, o dei nostri blocchi, sono inevitabilmente interconnessi alla loro gestione. Quanto ne siamo consapevoli? Quanto sappiamo riconoscerle e usarle a nostro e altrui vantaggio?

Il corso ti insegnerà a conoscere le 4 sensazioni di base e attraverso il Modello Strategico imparerai a riconoscere le modalità disfunzionali in cui le gestisci. Al contempo apprenderai tecniche e stratagemmi utili, e pratici, per gestirle nel migliore dei modi.

Altrettanto esploreremo la tecnica della Mindfulness.

Mindfulness significa presenza mentale: capacità di prestare attenzione in modo deliberato e non giudicante.

È un approccio alle vita. Una tecnica di meditazione, derivante dal Buddhismo, che è stata appositamente rivista per l’utilizzo in campo clinico ma anche aziendale.

La mia esperienza e gli anni di studi relativi al Buddhismo ti porteranno non solo ad impadronirti di una tecnica ma altrettanto a scoprire quali sono i saperi da cui deriva.

Contenuti

Le 4 sensazioni di base (paura, rabbia, piacere e dolore)

Strategie fallimentari nella gestione delle emozioni e tecniche di intervento efficaci

Il Buddhismo: filosofia e aspetti pratici – una risorsa per la vita personale e professionale

Mindfulness: teoria, benefici ed esercitazioni pratiche

 

Obiettivi

Imparare a Conoscere le proprie emozioni (paura, rabbia, piacere e dolore)

Individuare le gestioni fallimentari delle proprie emozioni

Strategie efficaci nella gestione delle proprie emozioni: tecniche e stratagemmi Strategici

Vivere con maggior armonia fra vita personale, sociale e lavorativa

Sviluppare presenza mentale e cavalcare la propria “tigre”

 

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